In questo breve articolo cercherò di darti alcune consigli utili per capire come poter risparmiare sul viaggio di nozze perciò siediti comoda e buona lettura.

Molti futuri sposi sono convinti che un viaggio di nozze costi a prescindere di più solo perchè definito tale. Non di rado infatti mi capita di incontrare coppie che quasi ci nascondono che quello che intendono organizzare è il loro viaggio di nozze.

Questa cosa è davvero curiosa e mi fa sorridere perchè il costo del viaggio non aumenta solo perchè viene chiamato così.

Se preferite lo possiamo chiamare viaggio d’amore o viaggio in coppia. Non è di certo il modo di definirlo che cambierà il prezzo.

I costi sono più elevati per tanti motivi ma con le giuste attenzioni il modo per risparmiare e non spendere di più del dovuto esiste.

Regola n.1: Stabilisci il tuo budget.

Spesso mi capita di incontrare coppie che non hanno davvero idea del budget a loro disposizione e non c’è cosa più sbagliata.

Conoscere la cifra approssimativa che si vuole destinare al proprio viaggio di nozze è fondamentale perchè ci aiuta a proporvi soluzioni realizzabili e non crea in voi false illusioni.

E’ un po’ inutile chiedere un preventivo per destinazioni come le Isole Cook, le Galapagos o la Polinesia Francese se il budget non lo consente.

Non è però inopportuno dirci perchè vi attraggono e piacciono quelle mete.

Esistono probabilmente destinazioni di viaggio meno famose ma simili dove potete vivere emozioni ugualmente indimenticabili che rientrano nel vostro budget di spesa.

Stabilire quindi il tuo tetto massimo di spesa fin dal principio ci aiuta a risparmiare tempo e lavorare fin da subito sulla costruzione del viaggio dei tuoi sogni e a misura di tasca.

A dir la verità molte coppie sono rimaste spesso felicemente stupite alla vista del preventivo finale.

Non di rado infatti, mi capita di riuscire a proporre soluzioni che non solo rientrano nel budget prefissato ma addirittura sono pienamente al di sotto, consentendovi così qualche lusso in più.

Perciò definite il vostro budget di spesa e noi vi diremo come risparmiare sul viaggio di nozze.

Regola n.2: Non essere troppo rigida sulla data di partenza

I costi dei voli aerei incidono non poco sul prezzo finale del viaggio perciò il mio consiglio è essere un po’ flessibili.

So bene che vorresti partire subito dopo la cerimonia ma se vuoi limare un po’ i costi devi affidarti e lasciarti consigliare.

A volte ciò è possibile, altre volte è consigliabile attendere qualche giorno in più per avere una tariffa aerea più competitiva e risparmiare sul viaggio di nozze.

Il sistema delle vendite dei biglietti aerei segue logiche più complicate di quelle visibili nei motori di ricerca online dei voli.

Ad ogni volo corrisponde un prezzo che non solo segue specifiche regole tariffarie di modifica e cancellazione del volo, ma anche precise regole di applicazione della tariffa.

Il nostro lavoro a volte viene sottovalutato perchè si pensa consista nel legare un volo ad altri servizi, ma è tutt’altro.

Noi sappiamo come leggere le tariffe, analizzarne le condizioni e scegliere sulla base delle esigenze proprie del viaggio quelle più competitive.

Ad esempio, certe tariffe aeree sono disponibili nei giorni infrasettimanali, altre solo se si soggiorna per un certo numero di notti.

Questo genere di informazioni le riusciamo a leggere solo noi perchè ne abbiamo le competenze.

Perciò lasciatevi consigliare e siate flessibili nella scelta della data partenza.come risparmiare sul viaggio di nozze

 

Regola n. 3: Valuta bene i servizi a terra prima di fare una scelta

So bene che vorresti dormire in una camera sulla spiaggia, in overwater o con la jacuzzi e se il budget lo permette perchè mai non realizzare questo desiderio.

Non è mica peccato ed è pur vero che in viaggio di nozze qualche lusso in più possiamo pur concedercelo.

Se però il budget non permette questi piccoli vizi non dobbiamo pensare che la luna di miele sarà pessima solo perchè le camere in cui alloggeremo sono standard.

Le camere di questo tipo sono comunque camere di qualità.

Offrono tutto ciò che serve per vivere una vacanza all’insegna del comfort, perciò se desideriamo realmente andare in una meta precisa è preferibile valutare l’opportunità di accettare una sistemazione di questo tipo piuttosto che dover rinunciare al viaggio.

Inoltre, alcune destinazioni propongono hotel 3 stelle di ottimo livello che offrono camere con servizi luxury, se perciò non volete rinunciare a certi lussi non bocciate a priori queste soluzioni solo perchè queste strutture non appartengono alla categoria 4/5 stelle.

Se ve le proponiamo vuol dire che sono un’ottima soluzione, perciò affidatevi senza remore.

Il nostro compito è realizzare il vostro sogno e c’impegniamo per farlo perchè vogliamo anche più di voi che questo viaggio sia memorabile.

Un altro modo per limare i costi  è scegliere trasferimenti condivisi dall’aeroporto all’hotel piuttosto che privati e magari in lingua inglese o locale.

Chi vi aspetta al terminal degli arrivi sa già dove accompagnarvi, perciò non serve che ci chiacchierate durante il tragitto.

Come vi sembrano queste prime 3 regole? Non male vero se ci dicono come fare per risparmiare sul viaggio di nozze.

Regola n. 4: Viaggia in bassa stagione

Spesso avrai sentito parlare di bassa, media e alta stagione.

Ogni destinazione applica certe tariffe in base alla stagionalità e scegliere di visitare una destinazione nei periodi di bassa e media stagione può essere una buona soluzione per limitare la spesa.

La stagionalità di una precisa meta turistica è influenzata da vari fattori come ad esempio il meteo o le festività.

Decidere di visitare New York a Natale ad esempio non è un’ottima scelta se il budget è limitato e neppure i Caraibi lo sono perchè quel periodo è altissima stagione, come lo è il periodo dell’hanami in Giappone.

Se da sempre sognate il Giappone o New York per poter risparmiare sul viaggio di nozze è consigliabile andarci lontano da certe festività.

Se da sempre vorreste distendervi nelle bianche spiagge caraibi e non volete rinunciare a certi comfort una volta in loco, il modo potrebbe essere di partire a cavallo tra la stagione secca e quella piovosa.

L’inizio delle piogge non è fissato con una data da calendario e perciò la soluzione potrebbe essere quella di partire ad inizio o fine del periodo piovoso.

Certo dovete essere consapevoli che potete correre il rischio di trovare qualche giornata molto piovosa e afosa ma non è detto che sia così per l’intera durata del viaggio.

Ormai il clima non è più ben definito come in passato e andare in una meta nel periodo più indicato non ci da comunque la certezza che il tempo sarà perfetto.

I periodi intermedi tra le stagioni  sono un’ottima opportunità se si vuole viaggiare risparmiando il più possibile.

Oltrettutto sono i periodi meno affollati di turisti e questo può essere solo che positivo se desideriamo scoprire a fondo una nuova cultura ed evitare la massa.

Molto dipende da quanto siete disposti a rischiare per poter risparmia sul viaggio di nozze.

Conclusioni

In questo articolo vi abbiamo voluto indicare alcuni metodi per capire com’è possibile risparmiare sul viaggio di nozze.

Sono semplici indicazioni che vi aiuteranno anche nella fase di richiesta di preventivo.

Grazie a questi pochi consigli sarete in grado di inoltrare una richiesta di preventivo chiara e precisa che non solo non vi farà perdere tempo prezioso da dedicare ad altro,ma vi farà risparmiare sui costi senza rinunciare al viaggio su misura che meglio soddisfa i vostri desideri ed esigenze.

Perciò dai un’occhiata alle nostre idee di viaggio e poi inoltraci la tua richiesta. Vedrai che insieme costruiremo il viaggio di nozze dei vostri sogni.