Viaggiare alle CanarieViaggiare alle Canarie è possibile. Il governo spagnolo, come indicato su Viaggiare Sicuri, consente ai cittadini stranieri di fare accesso per motivi di turismo a patto che all’ingresso venga presentato un tampone con esito negativo.

In più, come anche specificato nell’articolo pubblicato da L’agenzia Viaggi Magazine , il Ministero dell’interno consente gli spostamenti verso gli aeroporti anche a coloro che risiedono nelle aree italiane soggette a restrizioni.

Quindi chi vuole viaggiare alle Canarie e vive in zona rossa, arancione o gialla può partire.

Dove dormire.

Le isole Canarie offrono una variegata scelta di strutture ricettive adatte a tutte le tasche.

E’ possibile dormire in hotel lussuosi e raffinati sulla spiaggia, in villaggi turistici con servizio di animazione adatti alle famiglie o in appartamenti dotati di tutti i comfort.

L’unico dovere dei viaggiatori è presentare un tampone negativo all’arrivo e un’altro una volta rientrati in Italia eseguito nelle 48h precedenti la partenza.

Chi possiede il tampone negativo non deve neppure seguire la quarantena una volta in Italia.

Ora vi starete chiedendo: e dove faccio il tampone alle Canarie?

La soluzione l’ha trovata il brand Alpitour con la sua campagna promozionale “YES WE CAN” e i pacchetti  con voli Covid-tested.

Se decidi di viaggiare alle Canarie in una delle strutture presenti nell’offerta valida dal 03 Aprile al 29 Maggio riceverai un contributo di € 50 per eseguire il tampone prima di partire ed eseguirai gratuitamente il tampone in struttura, prima di far rientro in Italia.

Le strutture facenti parte della campagna sono l’Alpiclub Jacaranda e il Seaclub H10 Costa Adeje per l’isola di Tenerife, l’ Occidental Jandia Playa e il Seaclub Barcello Castillo per Fuerteventura.

Anche Il brand Veratour ha creato dei pacchetti covid-free nelle strutture Veraresort Gala a Tenerife e Veraclub Tindaya a Fuerteventura e anche loro si fanno carico delle spese del tampone prima del rientro in Italia.

Perciò ora puoi davvero viaggiare alle Canarie senza pensieri.

Perchè viaggiare alle Canarie? Attività da non perdere.

Le isole Canarie sono isole meravigliose e la natura è la padrona indiscussa.

Perciò chi sceglie le Canarie può star certo che troverà mare cristallino e spiagge bellissime.

Oltre al relax balneare , però, cos’altro si può fare?

Se vai a Tenerife non puoi non visitare il Parco naturale del Teide, 3° vulcano attivo più alto del pianeta dopo quelli delle Hawaii.

Se l’altezza non è un problema non perderti l’escursione in funivia.

Il vulcano , i crateri e i fiumi di lava regalano uno spettacolo di colori unici al mondo.

Non lontano dal Parco del Teide consigliamo di visitare il paesaggio lunare del Parco Naturale Corona Forestal, perfetto per gli amanti del trekking.

Chi sceglie Fuerteventura, invece, la sceglie per le sue spiagge che sono tra le più belle di tutte le Canarie caratterizzate da lunghe distese di sabbia fine.

Il vento è una costante presenza nell’isola e non a caso è una meta perfetta per gli amanti del Surf .

Da non perdere il Parco di Corralejo dove le dune di sabbia incontrano le acque turchesi del mare creando veri e propri angoli di paradiso, perfetti per rigenerarsi.

Vale la pena intraprendere una gita in barca per raggiungere l’isola di Lobos, un tempo rifugio della foca monaca, oggi un’isola solitaria abitata da pochi pescatori.

Quando andare. Informazioni utili sul clima.

Le isole Canarie sono caratterizzate da un clima mite, le temperature non sono mai ne troppo fredde ne troppo calde.

Proprio per questo ci si può andare tutto l’anno.

Le temperature raramente scendono sotto i 20° nel periodo invernale.

Ciò nonostante chi vuole rilassarsi in spiaggia e dedicarsi a sport acquatici è preferibile scelga di viaggiare alle Canarie da Aprile a Novembre, quando le temperature sono più calde e non piove.

 

In conclusione, le isole Canarie sono la destinazione perfetta per ricominciare a viaggiare in totale sicurezza perciò ora che sai quando andare e cosa fare non ti resta che organizzare con noi le tue prossime vacanze.